Un’etichetta è fatta di persone motivate, lavorare per la musica è un privilegio quando si è musicisti. Per noi è il miglior mestiere del mondo. 

 

Con questa premessa romantica possiamo ora raccontarvi più nel dettaglio chi siamo . 

Nel corso degli ultimi anni abbiamo maturato competenze nell’ambito discografico grazie ai tanti dischi missati, arrangiati, prodotti, editati, ecc.. .  tra lo studio recording ed il live, sono centinaia le collaborazioni che il nostro staff ha avuto con artisti locali, nazionali ed internazionali.

Sappiamo che un progetto musicale richiede una varietà di attività connesse che, in assenza di un’organizzazione consolidata alle spalle, difficilmente una band può svolgere.

Da qui nasce l’idea di creare un polo multifunzionale indipendente, composto da più realtà affini e specializzate in differenti ambiti.  Abbiamo unito la produzione in studio recording, con il markerting musicale. Abbiamo ricercato tutti gli elementi necessari e di conseguenza inglobato il Video Making, e tutto ciò che serve per avere una produzione completa. 

Siamo uno studio di registrazione, uno studio top level con tutto ciò che serve per produzioni in linea con il mercato. Per una realtà che si occupa di recording, è essenziale avere un tecnico preparato, un missatore con una forte sensibilità artistica, un mastering engineer allineato con le tecniche e con le tecnologie attuali.  StudioGaudio per noi è una garanzia,  il suo staff è parte integrante di DIGA Records.

Terminato il brano (che è fighissimo), è necessario lanciarlo su tutte le piattaforme, stampare il Vinile o il CD, fare le grafiche, fare un video clip. Tutto richiede una strategia, la creazione di un’immagine e di una linea di lancio pianifica. Abbiamo un’agenzia di Marketing Musicale inglobata nella nostra etichetta, un insiemi di figure professionali preparate e con idee nuove e vincenti. Elephant music Agency è parte integrante della nostra etichetta. 

Ma a tutto ciò va affiancato un editore che si occupi della distribuzione e della commercializzazione della vostra musica. DIGA Records è un produttore/editore musicale.

La comunicazione vuole l’immagine, oggi avere un impatto visivo è determinante, avere delle foto professionali e creare un video clip  in grado di rappresentare la tua opera e farne parte.  Luca Briganti Comunication è un’azienda specializzata nel video e nell’immagine, è parte integrante del nostro progetto DIGA Records

Siamo un insieme di energie giovani e determinate, siamo un insieme di musicisti, siamo dei vostri e non vediamo l’ora di poter lavorare con voi. 

NON UNA SEMPLICE ETICHETTA

Scoviamo talenti, cercando l’originalità e le potenzialità giuste per produrre autentica energia musicale.

LE ULTIME NEWS

RIMANI AGGIORNATO CON LE NEWS DAL NOSTRO BLOG

Fuori ora il nuovo singolo del Periodo Blu 4 Pm

On line 4 PM il nuovo brano dei Periodo Blu   4 PM è l’accettazione della relatività del tempo: esiste, persiste, e abitudini come il caffè pomeridiano servono solo a dargli un’etichetta. È presto, è tardi. L’artista riflette sull’imposizione societaria di tempistiche e scadenze. L’ansia delle incombenze si trasforma in un brano funzionale alla narrazione

CONTINUA A LEGGERE

4 PM Il nuovo singolo dei Periodo Blu fuori il 3 Febbraio

“Se ci penso un altro po’, ancora un po’ più del solito, durante l’ora caffè, 4 PM, mi strozzerò” LINK AL PRESAVE Da venerdì 3 febbraio è disponibile per l’ascolto 4 PM, il nuovo singolo dei Periodo Blu in uscita per l’etichetta DIGA Records su tutte le piattaforme digitali e streaming. Il nuovo brano dei Periodo Blu inaugura un anno di pubblicazioni che porterà la

CONTINUA A LEGGERE

Mangrovia Twang – I numeri di Giorni che Esplodono

Con questa splendida cover art a cura di Alef, i Mangrovia Twang, nell’aprile del 2022, hanno affidato a noi l’uscita del loro EP d’esordio “Giorni che esplodono”. L’esplosione c’è stata e come, lo certificano i 250K ascolti su #spotify: 5 brani su 6 sono stati inseriti in playlist editoriali come New Music Friday Italia, Novità Pop

CONTINUA A LEGGERE

©2021 DIGA Records. Tutti i diritti riservati | +39 3921417963 – [email protected] | Privacy & Cookie Policy

Scroll to Top
Torna su