CARRERA

Indie Pop

ULTIME USCITE

RESTO A LETTO

DIGA Records
2021

short bio

Carrera è una band che fonde con gusto e ricerca le sonorità raffinate tipiche del cantautorato italiano storico, con elementi ritmici ed elettronici moderni. Il loro stile oscilla tra indie ed electropop, attuale e ricco di influenze. 

In origine, sotto il nome Studio ’82, autoproducono il singolo “Le cose per bene” e un videoclip a forte impronte artistica composto da illustrazioni realizzate a mano direttamente sui fotogrammi video. Come Studio ’82 affrontano varie esperienze live tra cui spicca l’opening-act per dei Franz Ferdinand al Cinzella Festival 2019.

La line-up definitiva stabilisce anche la nuova identità per la band, che diventa “Carrera” con l’entrata nell’etichetta discografica “DIGA Records” con la quale produce due brani “Casa” e “Resto a Letto”. I due titoli in uscita nell’Aprile del 2021, rappresentano l’isolamento collettivo dell’individuo e i “Carrera”, in connubio con la produzione, puntano il focus sulla forma-canzone, e sulla creazione di un linguaggio musicale personale e identificativo. 

L’uscita discografica anticipa il progetto più ampio di un album completo da realizzare nel corso dell’anno 2021. 

LE ULTIME NEWS

RIMANI AGGIORNATO SULLE ATTIVITÀ DEI CARRERA

Carrera Nuova Release

In un periodo così complesso per la musica e per l’arte in genere, l’ingegno dell’uomo sembra tirar fuori nuove soluzioni, nuove strade da percorrere. Così nasce un’idea musicale inedita per la band Carrera, una proposta electro pop moderna che cavalca e ripropone a proprio modo l’universo cantautoriale d’autore. I Carrera in simbiosi con il produttore/editore

CONTINUA A LEGGERE

©2021 DIGA Records. Tutti i diritti riservati | +39 3921417963 – info@digarecords.com | Privacy & Cookie Policy

Torna su