Immaginate le cene all’aperto, le serate con gli amici, l’aria profumata e il frinire delle cicale. Immaginate di esprimere i vostri desideri in questa atmosfera che sprizza spensieratezza e aleatorio da tutti i pori. Fatto? Ecco, siete all’interno di Come mi viene di Cristiano Cosa.
Come mi viene è il nuovo singolo di Cristiano Cosa, disponibile da venerdì 26 luglio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, per LuckyHorn Entertainment (che attualmente cura la produzione di Cristiano Cosa).
Succede l’uscita di La vita cos’è, già precedentemente annunciata in occasione dell’Uno Maggio Taranto 2024.
Per quanto riguarda la produzione, riprendete il contesto immaginato prima e aggiungeteci elementi brit pop e rock. Emblematico diventa il modo di contrapporre numerosi interrogativi ed ansie sul futuro al ritmo crescente creato tramite l’utilizzo della batteria elettronica. La chitarra di Roberto “Bob” Angelini, inoltre, aumenta l’assenza di pause e l’ansimare di Cristiano che prova a dare sfogo a desideri, bisogni e stimoli.
Inevitabilmente, l’effetto sperato è quello di farci alzare e lanciarci sul dancefloor per allontanare le bad vibes e vivere liberamente momenti goderecci ed estemporanei.
In Come mi viene, Cristiano Cosa appare decisamente più maturo ed empatico nel confronto con la sua generazione – senza dover aggiungere altro. E’ una fase musicale in cui emerge l’impronta cantautorale convinta e coerente del polistrumentista tarantino che, alla domanda “Che cosa sono io?” inizia a poter artisticamente rispondere in maniera consapevole e serena.
Il concept del brano viene ripreso anche nel videoclip, dove Cristiano alterna una coreografia ballata con il classico stile da estate italiana che ammicca alle pubblicità dei gelati Algida, contrapposto alla goffaggine di una maratona nella quale viene superato da bambini, cani e anziani.
Come Mi Viene è stato scritto da Cristiano Cosa, al suo fianco come coautore e produttore artistico Francesco Gaudio, che ne ha curato tutti gli aspetti legati all’arrangiamento, il recording presso StudioGaudio ed il mix finale. Partorito lungo numerosi viaggi tra New York e Taranto, il brano si incastona in quella che sarà un’importante creazione di Cristiano: un album solista che coronerà un percorso fatto di tappe importanti, tra le quali figurano le aperture ai live di Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Fast Animals & Slow Kids.
Cristiano è diventato grande, il suo bright side of the moon, come gli piace definirlo, è un invito a tutti noi a fare festa con lui.