fbpx

CRISTIANO COSA

POP

PROSSIMA USCITA

L'ULTIMA SERA

LuckyHorn Entertainment
DIGA Records
2023

short bio

Classe 1995, nato a Taranto, Cristiano Cosa è cantautore e polistrumentista. Desideroso di mettere alla prova quanto prima la sua musica davanti al grande pubblico, Cristiano ha partecipato appena ventenne a diversi talent televisivi, tra cui Italia’s Got Talent e, soprattutto, Amici di Maria De Filippi.

Laureato in pianoforte classico presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto, tra il 2016 ed il 2022 Cristiano ha aperto concerti per artisti come Ornella Vanoni, Fabrizio Moro e Dirotta su Cuba. È stato anche a Sanremo alla vetrina “Casa Siae”, in onda sulle frequenze di Rai Isoradio. Si è esibito in festival importanti nella sua terra, come il Cinzella Festival ed il Medimex, aprendo anche ai Fast Animals and Slow Kids. In questi stessi anni debutta a teatro, condividendo il palco del Teatro Flaiano di Roma con Enrico Sortino, per l’omaggio all’artista toscano Paolo Poli. Dal 2022 ha iniziato a lavorare al suo prossimo lavoro in studio da solista, supervisionato nella direzione artistica dal produttore Francesco Gaudio.

Al momento, Cristiano è coinvolto in un progetto artistico con la casa di produzione italo-americana LuckyHorn Entertainment, per la quale ha firmato un brano inedito per il docufilm “New York Solo Andata”. Il 12 settembre 2023, in occasione della prima del docufilm, Cristiano si è esibito a New York, all’Italian Institute of Culture in Park Avenue, presentando dal vivo il suo brano, dal titolo L’Ultima Sera.

LE ULTIME NEWS

New Music Friday - Global Select di DIGA Play

Nasce New Music Friday – Global Select, la nuova frontiera della playlist editoriale

Se sei un appassionato di musica, probabilmente conoscerai già la New Music Friday Italia di Spotify, la playlist che ogni venerdì viene aggiornata con le ultime novità musicali provenienti dal nostro Paese. La New Music Friday Italia è una compilation di Spotify che raccoglie le ultime uscite musicali italiane. Ogni venerdì, viene aggiornata dagli addetti ai lavori con le novità

CONTINUA A LEGGERE
Torna in alto