fbpx

Dopo la travolgente esibizione al Port Days di Taranto, con l’apertura del concerto di Venerus e la conseguente vittoria del contest tenutosi su quello stesso palco, i Periodo Blu  annunciano l’uscita del nuovo singolo: Paranoia sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dall’11 novembre 2022.

Il brano è stato registrato allo StudioGaudio di Taranto sotto la direzione artistica di Francesco Gaudio ed ha visto messa in campo una massiccia campagna di Pre-Save. (https://bit.ly/3f9YNqH)

Il percorso produttivo è stato articolato nella sua stesura: il brano, infatti, si poggia su un piano acustico reale, inciso presso il Sud Est Studio di Guagnano. Tutti gli altri strumenti sono stati invece incisi presso lo StudioGaudio. Gli arrangiamenti della band non sono mai scontati: i musicisti si lanciano spesso in cambi di atmosfera, improvvisi, caratteristica che rende i Periodo Blu unici ed assolutamente distinguibili. La narrazione dei testi è tanto complessa nella sua stesura quanto semplice e fruibile all’ascolto ed alla comprensione: i brani raccontano storie e sensazioni vere. Come spiega il leader dei Periodo Blu, Giuseppe ‘Jason’ Miani, Paranoia è ispirata ad eventi reali e certifica tutte le volte che si viene corrotti dal proprio io più irresponsabile. Alcuni elementi di sound design realizzati da Francesco Gaudio, fungono da collante ed esaltano i cambi improvvisi di atmosfera.

“Paranoia è un dialogo fra il sé esterno ed il sé interno, invisibile agli occhi degli altri, la cui conoscenza è riservata solamente al corpo che lo ospita. Un demone che tartassa, questiona, indaga gli organi e dà vita al panico ed all’ansia dell’essere e del pensare sociale. La struttura ed il testo del brano seguitano infatti l’ondata di confusione derivante dalla consapevolezza di essere un qualcosa ed un nulla allo stesso tempo.“

NON UNA SEMPLICE ETICHETTA

Scoviamo talenti, cercando l’originalità e le potenzialità giuste per produrre autentica energia musicale.

LE ULTIME NEWS

RIMANI AGGIORNATO CON LE NEWS DAL NOSTRO BLOG

LuckyHorn Entertainment e DIGA Records insieme per Cristiano Cosa

Dopo una pausa durata due anni, Cristiano Cosa torna a pubblicare la sua musica: L’Ultima Sera, già parte della colonna sonora originale del docufilm New York Solo Andata di Davide Ippolito, parla proprio di chi accetta il destino di essere “sradicato” dal proprio paradiso per percorrere una strada fatta dia spirazioni e possibilità. Il singolo

CONTINUA A LEGGERE
Melga live presentazione Figli

Figli, l’EP di Melga in anteprima a Spazioporto

Venerdì 6 ottobre è stato presentato in anteprima esclusiva il nuovo lavoro in studio della cantautrice Melga, nella bellissima venue della nostra città, Spazioporto. L’evento ha visto la partecipazione di amici, colleghi e tanti addetti ai lavori che hanno dato vita ad una magica sinergia, fondamentale per presentare la nascita di questo nuovo lavoro, tanto

CONTINUA A LEGGERE

©2021 DIGA Records. Tutti i diritti riservati | +39 3921417963 – [email protected] | Privacy & Cookie Policy

Torna in alto