fbpx

Sól

Ambient e New Wave

ULTIMA USCITA

Sowelu

DIGA Records
2022

short bio

Simone Solidoro, in arte Sól, è un polistrumentista, arrangiatore e compositore di musica ambient new wave e colonne sonore. Intuito, sensibilità e interpretazione sono le principali caratteristiche del suo stile compositivo. Collabora con registi e musicisti cercando di comprendere quale storia o messaggio si intende trasmettere attraverso la musica. Sól interpreta, quindi, la musica come uno strumento al servizio delle emozioni. 

Dopo tre singoli pubblicati sui principali Digital Stores, tra cui il brano Loop che ha superato 31’000 ascolti su Spotify in particolare in Canada e negli States, presenta il primo Ep ufficiale di Sól il 19 maggio 2022, per Diga Records. “Sowelu” è il titolo dell’Ep, che raccoglie in 4 brani le principali emozioni dell’artista: sensibilità, nostalgia, dolore e amore. 

Nel 2022 è prevista l’uscita del film “The Midnight Sower”, primo cortometraggio del quale firma la colonna sonora. 

Nel 2020 fonda Low Resonance (lowresonance.com) un “trio cinematico” composto da Sól, Andrea Pettine e Sofia Albanese, team di fiducia con il quale confeziona e realizza progetti di Sound Design.

Nel 2021, firma assieme a Low Resonance la colonna sonora di “Reputazione a Rischio” un docu-film visionabile in streaming nella piattaforma on-demand Business+ (businessplustv.it) e presentato alla Casa del Cinema di Roma nel marzo 2021.

LE ULTIME NEWS

RIMANI AGGIORNATO SULLE ATTIVITÀ DEI FOO FIGHTERS

Cos’è stato Cristiano Cosa sul palco dell’Uno Maggio Taranto

Il coronamento di un progetto partito da lontano, la rappresentanza di una terra, la celebrazione della musica in quanto vita. Cristiano Cosa sul palco dell’Uno Maggio Taranto – Libero e Pensante è stato tutto questo. La sua prima partecipazione all’evento, a seguito del coinvolgimento da parte dei direttori artistici Michele Riondino, Diodato e Roy Paci,

CONTINUA A LEGGERE

LuckyHorn Entertainment e DIGA Records insieme per Cristiano Cosa

Dopo una pausa durata due anni, Cristiano Cosa torna a pubblicare la sua musica: L’Ultima Sera, già parte della colonna sonora originale del docufilm New York Solo Andata di Davide Ippolito, parla proprio di chi accetta il destino di essere “sradicato” dal proprio paradiso per percorrere una strada fatta dia spirazioni e possibilità. Il singolo

CONTINUA A LEGGERE
Torna in alto