fbpx

Sól

Ambient e New Wave

ULTIMA USCITA

Sowelu

DIGA Records
2022

short bio

Simone Solidoro, in arte Sól, è un polistrumentista, arrangiatore e compositore di musica ambient new wave e colonne sonore. Intuito, sensibilità e interpretazione sono le principali caratteristiche del suo stile compositivo. Collabora con registi e musicisti cercando di comprendere quale storia o messaggio si intende trasmettere attraverso la musica. Sól interpreta, quindi, la musica come uno strumento al servizio delle emozioni. 

Dopo tre singoli pubblicati sui principali Digital Stores, tra cui il brano Loop che ha superato 31’000 ascolti su Spotify in particolare in Canada e negli States, presenta il primo Ep ufficiale di Sól il 19 maggio 2022, per Diga Records. “Sowelu” è il titolo dell’Ep, che raccoglie in 4 brani le principali emozioni dell’artista: sensibilità, nostalgia, dolore e amore. 

Nel 2022 è prevista l’uscita del film “The Midnight Sower”, primo cortometraggio del quale firma la colonna sonora. 

Nel 2020 fonda Low Resonance (lowresonance.com) un “trio cinematico” composto da Sól, Andrea Pettine e Sofia Albanese, team di fiducia con il quale confeziona e realizza progetti di Sound Design.

Nel 2021, firma assieme a Low Resonance la colonna sonora di “Reputazione a Rischio” un docu-film visionabile in streaming nella piattaforma on-demand Business+ (businessplustv.it) e presentato alla Casa del Cinema di Roma nel marzo 2021.

LE ULTIME NEWS

RIMANI AGGIORNATO SULLE ATTIVITÀ DEI FOO FIGHTERS

New Music Friday - Global Select di DIGA Play

Nasce New Music Friday – Global Select, la nuova frontiera della playlist editoriale

Se sei un appassionato di musica, probabilmente conoscerai già la New Music Friday Italia di Spotify, la playlist che ogni venerdì viene aggiornata con le ultime novità musicali provenienti dal nostro Paese. La New Music Friday Italia è una compilation di Spotify che raccoglie le ultime uscite musicali italiane. Ogni venerdì, viene aggiornata dagli addetti ai lavori con le novità

CONTINUA A LEGGERE
Torna in alto